Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di maggio 2021.

Ultimo presenta “Buongiorno vita“, il primo singolo pubblicato nel 2021 per il giovane cantante mentre è alle prese con i lavori per il suo prossimo album, il quarto. Il brano è una ballata dolce ed emozionante, ma al tempo stesso ricca di forza. Un invito ad apprezzare le piccole cose che la vita ci offre senza mai dimenticare i propri sogni e lottare per realizzarli. Una canzone introspettiva dal testo particolarmente attuale che affronta il tema dell’isolamento. Inoltre, Ultimo racconta come il brano sia stato critto “per necessità” e lo associa alla stagione primaverile, simbolo di un nuovo inizio.

Tra le migliori basi musicali di maggio 2021, “La vacinada” è il nuovo tormentone a tema Covid di Checco Zalone. Dopo il successo di “Immunità di gregge“, trionfa ancora una volta con la sua spontaneità in questa nuova bachata in salsa pugliese. Il brano affronta con leggerezza le speranze e le paure legate all’immunizzazione da Covid cavalcando l’onda dell’ironia e dell’irriverenza per sensibilizzare alla vaccinazione

Tuttapposto” è nuovo singolo di Giordana Angi in collaborazione con Loredana Bertè che anticipa il nuovo disco appena uscito. Un brano leggero e coinvolgente, carico di una sottile ironia amara che invita a vivere la vita appieno senza freni e rimpianti. Riprende una classica frase utilizzata ogni giorno da molti, un incoraggiamento che ci spinge ad andare avanti con spirito positivo e fiducioso. Così, nella speranza di poter rivivere presto la normalità, sogniamo il caos quotidiano e di tornare a stare appiccicati, fare festa e godere la vita.

Spopola tra i giovani e nelle radio “Malibù” il quinto inedito di Sangiovanni presentato ad Amici20. Infatti, il giovane cantante è la rivelazione dell’ultima edizione del programma di Maria De Filippi già premiato Disco d’Oro per il suo omonimo EP. Questo brano prodotto da Dardust sta scalando tutte le classifiche delle piattaforme digitali. Un brano dal ritmo incalzante adatto ad diventare un tormentone estivo con quel ritornello che ti rimane in testa ta ta. Sangiovanni è arrivato primo nella categoria canto, ottenendo anche i premi SIAE, Critica e Miglior singolo radiofonico proprio con Malibù.

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

Loca – Aka7even
La scelta – Caparezza
A mano a mano – Riccardo Cocciante

MP3

Ortica – Arisa
Scrivile scemo – Pinguini tattici nucleari
Frasi nel fuoco – Donatella Rettore

MULTITRACCIA

No time no space – Franco Battiato
Il cielo contromano – Deddy
Cheyenne – Francesca Michielin

NOVITA’ INTERNAZIONALI

Non perdere tutte le novità dal panorama musicale internazionale, grandi classici e nuove uscite dei più grandi successi. Ecco alcuni titoli delle basi musicali più richieste:

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

Boys don’t cry – The Cure
Video killed the radio star – The Buggles
Toxic – Brtiney Spears

MP3

The wild boys – Duran Duran
Without you – The Kid Laroi
The greatest love of all – Geroge Benson

MULTITRACCIA

Te Amo – Rihanna
Follow you – Imagine Dragons
Montero (Call me by your name) – Lil Nas X