Ciao. Come possiamo aiutarti?

Consulta le categorie qui sotto per trovare la risposta alla tua domanda.

Non mi ricordo più la password - Non riesco ad accedere con le mie credenziali
  1. Entra sul sito www.songservice.it e clicca su “accedi” in alto a destra;
  2. Clicca su “password dimenticata”;
  3. Inserisci la tua mail di registrazione e clicca su “conferma”;
  4. Riceverai una mail da Songservice dove dovrai cliccare sulla scritta blu “imposta nuova password”, se non ricevi la mail controlla la spam;
  5. Si aprirà una pagina di songservice.it dove dovrai inserire in due rettangoli la nuova password, poi clicca sul pulsante “conferma nuova password” per salvare le modifiche.
  6. Tornerai nella pagina di accesso e dovrai inserire la tua mail e la NUOVA password impostata.

N.B.: se utilizzi un account di posta elettronica Gmail, ti ricordiamo che Gmail potrebbe raggruppare tutte le mail ricevute dallo stesso mittente. Presta attenzione all'orario in cui inserisci la mail nel passaggio N.3 e assicurati di aprire la mail ricevuta da songservice esattamente a quell'ora. Se apri una mail precedente rischierai di cliccare sul link scaduto e non riuscirai a seguire correttamente la procedura.

Modifica indirizzo
Dopo aver effettuato l’accesso al sito www.songservice.it con le proprie credenziali, clicca sul tuo nome in alto a destra, poi clicca su “il mio account” e poi clicca “dati personali”. Da questa sezione potrai modificare il tuo indirizzo. Prima di lasciare la pagina, assicurati di cliccare il pulsate verde  “salvare” per memorizzare le modifiche.

Modifica indirizzo e-mail
Dopo aver effettuato l’accesso al sito www.songservice.it con le proprie credenziali, clicca sul tuo nome in alto a destra, poi clicca su “il mio account” e poi clicca “dati personali”. Clicca sul quadratino bianco in corrispondenza di “cambia e-mail” e inserisci la nuova mail al posto di quella precedente. Concludere la procedura inserendo la password legata all’account. Prima di lasciare la pagina, assicurati di cliccare il pulsate verde  “salvare” per memorizzare le modifiche. Riceverai una mail di conferma a seguito della corretta modifica.

Ho cambiato il mio indirizzo e-mail
Se hai un nuovo indirizzo e-mail, non devi creare una nuova registrazione per non perdere le tue offerte e lo storico di tutti i tuoi acquisti di basi. Devi fare il login da “accedi” con la mail non più attiva, poi un clicca su “il mio account” e segui la procedura per modificare l’indirizzo e-mail.

Posso richiedere la fattura per i miei ordini?
Certo, è possibile registrarsi come profilo aziendale e richiedere fattura per ordini di minimo €15,00. Segui le istruzioni per richiedere fattura:

  1. Accedi con le tue credenziali al sito songservice.it;
  2. Posizionati nella schermata “il mio account” e clicca su “dati personali”;
  3. Seleziona la voce “è un account aziendale” e inserisci tutti i dati richiesti e clicca il pulsate verde “salvare” per memorizzare le modifiche.

Successivamente potrai inserire i prodotti nel carrello e procedere con l’acquisto. Dopo aver selezionato il metodo di pagamento, clicca sul quadratino affianco alla dicitura “mi serve una fattura per questo ordine”, poi concludi il pagamento e l’ordine.

Realizzate basi su richiesta?
Accettiamo sempre molto volentieri i suggerimenti di titoli non presenti a catalogo. E’ possibile inviare i suggerimenti a support@songservice.it, sarà nostra premura inoltrare i titoli ai colleghi del Music Lab che si occupano della valutazione della produzione dei brani e del loro inserimento in scaletta.

Non possiamo però garantire che ogni suggerimento venga preso in considerazione e non conosciamo le tempistiche dell'eventuale pubblicazione sul sito. Per questo motivo la invitiamo a controllare periodicamente sul www.songservice.it gli aggiornamenti, ogni settimana inseriamo tante novità musicali.

Ho perso il download di un brano già acquistato, lo posso riscaricare? - Dove posso controllare se ho già acquistato una base?
E' possibile riscaricare gratuitamente i file già acquistati direttamente dal proprio profilo nella sezione "le mie basi":

  1. Accedi al sito songservice.it con le tue credenziali;
  2. Clicca su "il mio account" e poi clicca su "le mie basi";
  3. Scrivi il titolo del brano nell'apposito filtro e seleziona i titoli dalla lista;
  4. Clic su "invia".

Riceverai i file via mail entro pochi minuti. Ti ricordiamo che ogni richiesta di download può contenere un massimo di 30 file.

Ho acquistato il brano nel formato Midi, lo posso riscaricare gratis in formato Mp3?
Una base musicale nel formato Midi è un prodotto differente rispetto allo stesso titolo nel formato Mp3, Multitraccia, Video o Spartito. Per avere la stessa base in diversi formati è necessario seguire la procedura di acquisto.

Ho messo per errore i MIDI anziché gli mp3 nel carrello e ho chiuso l’ordine. Come faccio a ricevere gli mp3?
Nell’ultimo passaggio prima di chiudere definitivamente l’ordine, hai la possibilità di vedere  il contenuto del tuo carrello proprio per evitare di acquistare basi non desiderate. Da lì puoi decidere se confermare, aggiungere o annullare una o più basi.  I MIDI e gli MP3 sono in sezioni separate con colorazioni differenti per aiutarti nella tua scelta. Purtroppo non è possibile effettuare modifiche dopo la conferma definitiva e la chiusura del carrello. Per avere le basi nel formato richiesto dovrà procedere con l'acquisto.

Come posso eliminare le basi nel carrello?
Clicca sull'icona del carrello in alto a destra e poi clicca su “mostra carrello”. Da questa pagina puoi scegliere i prodotti da eliminare dal carrello semplicemente cliccando sull'icona del cestino affianco al titolo del brano.

Dopo aver concluso l'ordine non ho ricevuto la cartella ZIP con i brani.
Se non hai ricevuto la mail con il download dell'ordine, puoi sempre accedere con le tue credenziali al profilo e posizionarti su "i miei ordini", poi clicca su "visualizza ordine" e clicca su "scarica". In alternativa, le basi acquistate sono disponibili nella sezione "le mie basi", dove puoi selezionare i filee richiederne il download gratuito.

Ho scaricato una base musicale con testo ma non lo visualizzo.
Se hai acquistato una base musicale in formato Midi o Mp3 + text e non riesci a visualizzarlo, è probabile che stai utilizzando un lettore multimediale non compatibile con le nostre basi musicali. Se stai utilizzando VLC o Windows Media Player è normale non vedere il testo. Ti suggeriamo di scaricare il nostro software gratuito Grinta Pc per riprodurre basi Midi e mp3 con testo e accordi. Scaricalo qui!

Uso il software windows media player con il formato standard ma non vedo il testo sia delle basi MIDI che delle basi mp3.
Se utilizzi windows media player e vuoi visualizzate il testo sia dei MIDI che degli Mp3, devi scaricare gratuitamente da internet il plug in. Una volta installato su desktop, apri le basi.

Le Basi midi visualizzano anche gli accordi?
Il formato  “Formato MIDI Karaoke M-Live” visualizza testo e accordi. Entra ne “il mio account”, clicca su "formato karaoke" e seleziona il “Formato MIDI Karaoke M-Live”. Una volta fatta la procedura, per i futuri acquisti non devi fare più nulla.

Ho scaricato basi MIDI senza gli accordi, come faccio a riceverle con gli accordi?
Accedi in songservice.it, fai un clic su “il mio account”, clicca su "formato karaoke" e seleziona il “Formato MIDI Karaoke M-Live”. Per ri-scaricare la base musicale a costo a zero sempre dalla sezione “il mio account” clicca su "le mie basi" e richiesti il nuovo download. Per i futuri acquisti, non devi fare più nulla.

Le basi Mp3 visualizzano anche gli accordi?
Le nostre basi sono comprensive di testo a accordi nel “Formato n.1 M-LIVE” per i files mp3. Controlla che lo strumento/software che utilizzi sia compatibile con il formato M-LIVE (tutti i device M-LIVE e il software GRINTA PC)

Per avere il formato e ricevere le basi con gli accordi, clicca su  “il mio account” e modifica il “formato karaoke” (scegli il formato n.1 M-LIVE) e poi clic su "salvare". Le basi che acquisterai in futuro, dopo questa modifica, avranno automaticamente gli accordi, sempre che il tuo strumento/software sia compatibile.

Dopo la modifica del “formato karaoke”, puoi  ri-scaricare gratuitamente i files che hai ricevuto senza accordi, con questa procedura: clicca su “il mio account” e poi clicca su  “le mie basi”. Una volta selezionato i files, riceverai un link via mail. Ogni richiesta di download può contenere un massimo di 30 basi.  

Posso riscaricare una base multitraccia? - Posso modificare una base multitraccia dopo il primo acquisto?

Se hai acquistato una base musicale nel formato Mp3 multitraccia personalizzato, puoi riscaricarlo o tornare a modificarlo seguendo questa procedura:

  1. Accedi al sito songservice.it con le tue credenziali e posizionati nella home page;
  2. Seleziona il formato multitraccia nel pulsante grigio in alto a sinistra e scrivere il titolo del brano nella barra di ricerca;
  3. Una volta selezionato il brano ti troverai nella scheda del prodotto con tutte le tracce colorate che compongono la base, da qui potrai modificare il brano e riscaricarlo cliccando sul pulsante verde “salva e scarica”.

Tra le varie modifiche è possibile includere o escludere una o più tracce, scegliere il volume, scegliere il click per l’intro del batterista e modificare la tonalità tra quelle a disposizione.

Se hai scaricato una base musicale nel formato Multitriaccia a tracce separate o Multitraccia MTA per Merish5+ Plus, puoi riscaricarlo gratuitamente dalla sezione "le mie basi" del tuo account".

Posseggo un Merish5+ Plus, ma non riesco ad acquistare i file multitraccia MTA.
L'acquisto di brani nel formato MTA è disponibile esclusivamente dal sito per utenti che possiedono Merish5+ Plus, per farlo è necessario che il sistema riconosca che il profilo è legato ad un Merish5+ Plus. Il riconoscimento è possibile solamente effettuando contemporaneamente l'accesso al tuo profilo con le proprie credenziali prima tramite lo strumento e poi sul PC.

Quindi come prima cosa è necessario accedere al proprio account su songservice da Merish5+ Plus e poi con le stesse credenziali accedere anche da PC, in questo modo il pulsante dell'acquisto degli MTA sarà passato da grigio a verde. A questo punto, è suffiente inserirli nel carrello, concluedere l'ordine e trasferirli su Merish5+ Plus. 

Ho un abbonamento All Song attivo, ma non riesco a scaricatre le basi su Grinta PC.
Con l'abbonamento All Song su Grinta Pc è possibile scaricare le basi musicali direttamente tramite il software collegato alla rete internet. Assicurati di aver effettuato l'accesso con le tue credenziali e di aver attivato il collegamento ad internet per Grinta PC: per farlo è sufficiente verificare se sull'icona del mondo in basso a destra c'è una spunta. La spunta indica l'accesso ad internet, se c'è una X è sufficiente cliccarci sopra per farla diventare una spunta. A quel punto sarà sufficiente selezionare il tipo di ricerca in basso a sinistra (per titolo, autore o genere) ed eseguire la ricerca nella barra in basso a destra. Per scaricare il brano basta un doppio click sul titolo.

Ho acquistato il modulo sonoro G-Sound per Grinta Pc, come lo attivo?
Una volta completato l'acquisto di G-Sound, non devi scaricare nulla dal sito, è sufficiente avviare il programma Grinta-PC: il software chiederà di scaricare il banco suoni. Se hai già fatto la prova gratuita il banco suoni è il medesimo e non deve essere scaricato: continui semplicemente ad utilizzarlo. Per attivare il modulo sonoro G-Soung apri Grinta PC e accedi con le tue credenziali, poi clicca sull'icona delle opzioni in altro a destra (cacciavite e chiave inglese), sotto la voce "dispositivi" troverai "Midi" affiancato da una tendina dalla quale potrai selezionare "G-Sound MIDI Module".

Posso fare una ricarica Songnet, senza pagare con la carta di credito?
Certamente, è possibile acquistare il Credito Songnet pagando con bollettino postale o bonifico bancario. Ecco le istruzioni:

  1. Accedi al songservice.it con le tue credenziali;
  2. Clicca su "Credito Songnet" nella barra del menù;
  3. Scegli la ricarica che desideri acquistare cliccando sul pulsante verde riportante il prezzo;
  4. Clicca sull'icona del carrello in alto a destra e clicca "procedi all'acquisto";
  5. Nella pagina di pagamento seleziona “pagamento con bollettino o bonifico” cliccando sul cerchietto in corrispondenza dell'immagine dedicata, poi cliccasul quadratino in corrispondenza di “confermo di aver letto e accettato le condizioni di vendita” e infine clic su ”concludi l'ordine e procedi al download”;

Troverai le coordinate bancarie e il conto corrente postale direttamente sul sito. Una volta effettuato il pagamento, inviaci la ricevuta via mail, così provvederemo a ricaricarti il credito appena possibile.

Quando la ricarica è attiva nel tuo account puoi inserire le basi nel carrello e scegliere come modalità di pagamento “Credito Songnet”. Il credito non ha scadenza nel tempo, può essere utilizzato fino ad esaurimento e ricaricato quando vuoi.

Perché ho comprato delle basi pagando con il CREDITO SONGNET e non mi è arrivata la fattura?
Se scarichi le basi scegliendo come modalità di pagamento il “Credito Songnet” non riceverai la fattura, in quanto è già stata regolarmente emessa durante l’acquisto della ricarica Songnet.

Perché ho scelto pagamento con la carta di credito e mi scrive  “ordine rifiutato”?
I principali circuiti di pagamento on-line come ad esempio VISA e MASTERCARD chiedono di inserire un ulteriore codice di sicurezza (“Secur Code” ) per la verifica dei dati e per la chiusura dell’ordine. Il “Secur Code” non è scritto sulla carta e viene rilasciato dal Suo fornitore (banca o posta). E’ un sistema molto importante perché prova che chi sta facendo l’acquisto è effettivamente il proprietario della carta. Quasi tutti i sistemi di pagamento on-line utilizzano questo codice a garanzia e tutela dei clienti. Se ne sei sprovvisto, richiedilo al tuo fornitore (o banca o posta)

Posso acquistare le basi musicali, senza usare né la carta di credito, né la postepay?
E' possibile acquistare basi musicali solamente tramite pagamento con Pay Pal, carta di credito o poste pay. Non è possibile effetuare il pagamento di basi musicali con bollettino postale o bonifico bancario.

Ho chiuso l’ordine, ma non mi è arrivato lo spartito digitale.
Per scaricare e stampare uno spartito digitale devi cliccare su “il mio account” e poi cliccare su spartiti digitali. Hai tempo 3 giorni per scaricare il file.

Gli spartiti digitali sono di tipo A –B- C- D, cosa vuol dire?
Esistono tipi diversi di spartiti:
A: linea melodica con accordi per chitarra e testo (esempio);
B: pianoforte e chitarra con melodia senza testo (esempio);
C: pianoforte, voce e chitarra con testo (esempio);
D: testo e accordi (esempio).

Dove posso visualizzare e scaricare il catalogo basi?
Clicca qui per il catalogo Midi.
Clicca qui per il catalogo Mp3.
Clicca qui per il catalogo Video.
Clicca qui per il catalogo Multitraccia.

Dove posso vedere le uscite delle nuove basi?
Ogni settimana usciamo con news musicali MIDI – MP3- MP3 PERSONALIZZATI. Nella home page del sito trovi la sezione Aggiornamenti divisa per settimana, mese ed anno.

Non hai trovato una risposta alla tua domanda?

Utilizza i pulsanti qui sotto per contattarci nella maniera che preferisci: via mail o telefonicamente.