Differenze e caratteristiche principali della nostra workstation top di gamma

Stai pensando di acquistare Merish5, ma sei indeciso tra BASE e PLUS? In questa breve guida troverai tutte le differenze e le caratteristiche principali per poter scegliere al meglio lo strumento adatto a te, Merish5 e Merish5+ Plus a confronto.

MERISH5

E’ il lettore Midi/Mp3 e Video più richiesto del momento. Le sue caratteristiche distintive sono la qualità dei suoni, l’affidabilità del Firmware e l’estrema versatilità. Merish5 è inoltre continuamente aggiornato nelle sue funzionalità e nelle migliorie del sistema operativo.

MERISH5+ PLUS

Oltre ad includerne tutte le funzioni, rispetto a Merish 5 ha una velocità operativa raddoppiata grazie ad un processore molto più potente, una memoria interna 4 volte più capiente (da 128Gb a 512Gb), legge e suona i file MTA (Multi Traccia Audio) e la grande maggioranza dei formati video grazie ad un convertitore interno che interpreta e traduce i diversi Codec utilizzati per la compressione video. Inoltre, i Plug In installabili su Merish 5, sono qui già inclusi in bundle.

DIFFERENZE TECNICHE

Caratteristiche:Merish 5Merish 5+ Plus
Velocità di calcolo: processoreDual CoreQuad Core
Memoria interna:128 Gb512 Gb
Files audio riconosciuti:Mp3Mp3, Wav, Aac, Ogg, Flac, Aif, Au
Files video riconosciuti:Codec H.264Tutti
Lettura MTA:NoSi
Plug In inclusi:NessunoGrinta Live, Prompter, Audio PRO
Abbonamenti:NessunoAll Songs (Un mese)

COSA SONO I FILE MTA?

Gli MTA sono Basi Musicali registrate in formato Audio (Mp3), realizzato da M-Live. Le tracce che li compongono non sono già mixate come in una base Mp3 normale, ma separate l’una dall’altra e suddivise per strumento, come avviene per il midi file, ma con qualità audio nettamente superiore.

Questo significa che con EMrish5+ Plus le tracce possono essere editate, ovvero escluse o posizionate all’interno del mix in modo personalizzato. Gli MTA sono disponibili nel sito www.songservice.it insieme ai normali mp3, ai midi files e ai video karaoke.

PLUG-IN PER MERISH5 E MERISH5+ PLUS

I Plug-In sono accessori software che consentono di ampliare le funzioni dei prodotti M-Live. Sono già installati nella versione Base, in prova per 15 giorni e poi disponibili per l’acquisto. Mentre nella versione Plus, sono già in dotazione.

GRINTA LIVE

E’ un sistema dedicato alla gestione via rete WEB di una serata Karaoke.

Permette al pubblico di un locale di consultare sul telefonino il repertorio musicale messo a disposizione dall’intrattenitore dotato di Merish5, e interagire con lui inviando richieste o prenotare esibizioni. Scopri di più qui!

AUDIO PRO

Permette allo strumento di riconoscere e suonare i file di tipo WAV, e molti altri file Audio (vedi tabella).

Inoltre, all’interno del software MERISH MANAGER è stata inserita una utility che converte i formati Video che normalmente Merish5 non legge. Infine, permette di riconoscere i Markers inseriti all’interno delle basi Mp3. Scopri di più qui!

PROMPTER

Permette di collegare lo strumento con il altri dispositivi mobili, come tablet o smartphone, trasformandoli in un vero leggio elettronico.

Questo consente a tutti i membri di una band di poter visualizzare su un display testo e accordi delle basi musicali in riproduzione durante una esibizione live. Scopri di più qui!