Di recente abbiamo visto quali saranno i BIG in gara presso il Festival di Sanremo edizione 2014, e ora scopriremo quali saranno gli ospiti. Solitamente essi ricoprono un ruolo molto importante per la riuscita del Festival della Canzone, e anche quest’anno probabilmente sarà così.

Gino Paoli con Danilo Rea

Non ci sarà la Pausini ma pare sicura una apparizione da parte di Gino Paoli. Si esibirà sul palco del teatro Ariston accompagnato da pianista Danilo Rea, con il quale durante questi mesi sta tenendo un tour in Italia. Pare che il repertorio scelto sarà tra i grandi successi di Lauzi, De Andrè e altri grandi amici del cantautore Genovese.

Anche la mitica Raffaella Carrà pare che possa partecipare a Sanremo come super ospite, e udite udite: Claudio Baglioni!

Raffaella Carrà al Festival

Noi aspetteremo però la certezza definitiva perché anche durante questi ultimi giorni di nomi se ne sono sentiti veramente tanti: dalla Pausini a Giorgia che avrebbe dovuto duettare con Alicia Keys, e Jovanotti. Sul fronte delle Star internazionali si erano fatti nomi veramente altisonanti, come Paul McCartney e Roger Waters, ma pare non esserci nulla di certo a causa delle cifre chieste da queste star. Non ci resta dunque che aspettare l’inizio del Festival. Buona musica!