Il Presidente Mattarella Fan dei Jalisse attende il nuovo CD

Nel 1997 i Jalisse hanno conquistato il grande pubblico grazie alla vittoria al Festival di Sanremo con la loro “Fiumi di parole“. Fu un grande successo per la coppia, in arte e nella vita, composta da Fabio Ricci e Alessandra Drusian. Negli anni il duo ha presentato ben 24 brani alla kermesse, senza mai essere scelti per calcare nuovamente il palco dell’Ariston. Questa sconfitta però non li ha mai fermati, continuando sempre a fare musica. Oggi si propongono al Presidente Mattarella, loro grande fan.

Durante il lockdown, i Jalisse si sono messi a lavoro per un nuovo album, “Voglio emozionarmi ancora” che contiene il brano “Speranza in un fiore”. Una dedica ai nonni che negli ultimi mesi sono stati portati via dalle proprie famiglie a causa del Covid. Fabio e Alessandra coinvolgono i fan chiedendo loro foto e video insieme ai nonni per la creazione del video clip del brano e pensano anche a Sergio Mattarella. Decidono così di presentare il loro lavoro al Presidente della Repubblica italiana, anche lui un nonno, sensibile e di grande semplicità.

E’ così che la segreteria del Presidente della Repubblica, ha risposto ai Jalisse, accettando di buon grado la loro proposta e chiedendo una copia del nuovo album. Una bella rivincita per il duo che ha già pronto un pezzo per Sanremo 2022. Chissà se questa volta dopo l’apprezzamento del Capo dello Stato riusciranno a candidarsi. Noi speriamo in un grande ritorno trionfale!