Qualità dei file MIDI

Tutti possono assemblare alla meno peggio un banale file MIDI. Infatti il web è invaso da una infinità di musichette digitali anonime e di dubbia qualità, musichette che son fatte per essere "scaricate" come si dice in gergo... La nostra musica digitale è fatta per chi canta e suona veramente e lo fa con passione, quindi se cerchi "roba da scaricare" probabilmente questo posto non fa per te.

Oggi fare un file MIDI è come scattare una fotografia: tutti possono fare "click" ma pochi hanno la reale consapevolezza del risultato che vogliono ottenere. Ma un ottimo file MIDI, come qualsiasi esecuzione musicale, ha degli attributi che lo distinguono dallo "strimpellamento" digitale, eccone i principali:

La correttezza dell'impianto armonico e l'equilibrio dell'arrangiamento 

La cura maniacale del "sound" e della "dinamica". 

Il "feeling" delle parti suonate da musicisti veri e non semplicemente "quantizzate" con gelidi algoritmi.
Il remix appositamente impostato per sostenere l'artista durante la sua performance.

I nostri file MIDI hanno anche il testo sincronizzato alla musica e i markers che permettono di saltare da un punto all'altro del brano, gli accordi per chi oltre a cantare (sing along) vuole anche suonare (play along).

Tutto questo, unitamente all'ostinazione di voler ottenere esattamente il risultato desiderato, esprimono l'esperienza ventennale di una azienda che ha la musica nel suo DNA.

Un'ottima base musicale è prima di tutto "musica", in un mix di arte e ingegno che nel nostro tempo diventa anche tecnologia.

Facciamo questo nel rispetto della musica, degli autori e dei loro diritti.

I nostri Midi File possono ovviamente essere suonati con tutti i nostri prodotti hardware che poi trovare su https://www.m-live.com/prodotti/ Con questi prodotti avrai il massimo della qualità audio, oltre a usufruire di tutti i servizi e le funzioni che offrono. 

Cerca per interprete

Cerca per titolo