NOTA! Questo sito utilizza i Cookie e tecnologie simili.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.
ACCETTO

Il Karaoke

Il karaoke è una invenzione che risale al 1971 e nel tempo ha avuto una evoluzione sotto molti punti di vista. Le prime macchine per il Karaoke, letteralmente “Orchestra Vuota”, si basavano sulle cassette audio usate in macchina. Tramite questa tecnologia furono costruite le prima macchine per Karaoke che venivano installate a noleggio in alcuni locali giapponesi.

Nel corso degli ultimi anni anche grazie alla evoluzione tecnologica la pratica del karaoke si è sviluppata enormemente, ed è diffusa in tutti il mondo. Negli anni ’90 anche grazie alle trasmissioni televisive di Fiorello il Karaoke ha conquistato anche l’Italia.

A dire il vero i musicisti di Piano Bar già dagli anni ‘80 avevano l’abitudine di suonare sopra le basi musicali registrate su Audio Cassette. La pratica più diffusa fino all’avvento del Midi File era quella di andare in uno studio di registrazione e predisporre in autonomia le basi musicali del repertorio. I musicisti più preparati e tecnicamente evoluti erano in grado di preparare da soli le basi musicali del loro repertorio, anche utilizzando computer, campionatori e synth.

Poi il Midi File ha aperto le strade a nuove modalità di realizzazione del repertorio musicale, da qui si è evoluta la pratica del Karaoke. Le prime basi musicali erano disponibili su CD ma in un secondo tempo si è aperta la strada del formato Mp3. L’avvento di Internet ha contribuito al pieno sviluppo della produzione e distribuzione di Basi Musicali in formato Audio Mp3 e affini.

Nel sito Song Service sono presenti oltre 15.000 Basi Musicali per Karaoke, con il testo sincronizzato alla linea melodica così da facilitare al massimo l’apprendimento musicale del brano da riprodurre. L’utilizzo delle basi musicali è ottimo anche a scopo didattico.

M-Live ha iniziato a produrre basi musicali per Karaoke dal 1988 e nel corso di questi 30 anni ha seguito di pari passo l’evoluzione tecnologica, adeguando le proprie conoscenze e il proprio know how sia in fatto di produzione che di Distribuzione.

All’interno del sito Song Service si trova un archivio di basi musicali Karaoke per coprire ogni esigenza. Sono disponibili tutte le hit musicali dagli anni ’90 ai nostri giorni. Inoltre su Song Service si trova un ampio repertorio di Musica internazionale, da ballo, latino americana, folk, liscio e tanti altri generi musicali.



Song Service offre basi musicali e canzoni Karaoke in formato MIDI e MP3. Le canzoni Karaoke che trovi su Song Service sono basi musicali di successi italiani e internazionali, di tutti i generi musicali. Nuove basi musicali vengono pubblicate ogni settimana con la migliore qualità professionale: prova le nostre canzoni Karoke gratis e senti la differenza!
I contenuti musicali di Songservice.it rispettano i copyrights e la legge sul Diritto d'Autore. La basi musicali contenute su questo sito sono versioni cover rieseguite di brani originali e non utilizzano in alcun modo le voci o la registrazione originale citata. La proprietà delle Basi Musicali è di M-Live srl. Tutti i diritti degli autori delle Opere Musicali qui riprodotte e diffuse sono riservati.
È vietato rendere disponibili o distribuire i contenuti di Songservice in qualsiasi modo, inclusi gruppi facebook o altri social, reti peer-to-peer, forum, o qualsiasi altro sito web. È espressamente vietato utilizzare i MIDI File per la registrazione in formato Audio, anche parziale. Ogni utilizzo diverso dalla riproduzione o consultazione privata e individuale è proibito salvo nostra autorizzazione scritta.
M-Live è partner di molti editori Musicali, fra i quali:


M-Live ha Licenza SIAE per i diritti Fonomeccanici: nr.1287/I/106 del 18/07/2008