Le basi musicali perfette per la tua festa di Halloween

Sei pronto per la stagione più paurosa dell’anno? I nostri musicisti hanno preparato per te una playlist di basi musicali a tema Halloween. Streghe, fantasmi, ragnatele, città abbandonate e vampiri saranno i protagonisti della tua festa! Per la tua serata da brividi, scopri il “dolcetto o scherzetto” M-LIVE per un’originale ambientazione spettrale!

Ecco alcuni dei titoli più richiesti:

Uno dei brani più famosi degli AC/DC è proprio Highway to Hell, ovvero “Autostrada verso l’inferno, pubblicato nell’omonimo album del 1979. L’idea della canzone nasce da un’intervista di Angus Young, co-fondatore del gruppo, durante il loro tour americano nel 1977 quando utilizzò proprio questa frase per descrivere la vita da palcoscenico: un’esperienza estenuante, ma al tempo stesso gratificante.

La mitica colonna sonora dell’omonimo film cult degli anni ’80, è ancora oggi amatissima dai fan e conosciuta anche dalle nuove generazioni. I produttori richiesero una canzone orecchiabile che facesse cantare il pubblico. Ancora oggi alla domanda “Who you gonna call?” di Ray Parker Jr. è impossibile non rispondere in coro “Ghostbusters!”.

Nella tua playlist di Halloween non può sicuramente mancare Profondo rosso, l’inconfondibile colonna sonora dell’omonimo film horror, realizzata dai Goblin, gruppo italiano rock progressive. Oltre a creare la perfetta ambientazione da brividi nel periodo di Halloween, risveglia sensazioni di terrore in chiunque abbia visto la pellicola di Dario Argento.

Arricchisci la tua Playlist di Halloween con i brani più iconici di sempre, non perdere le ultime uscite e prepara l’ambientazione adatta per la tua festa da brividi!