Aggiornamento del Firmware Dicembre 2019

Merish5 è uscito da 12 mesi ma l’attività di miglioramento di questa macchina non si è mai fermata. Sono ormai diverse le nuove versioni di Firmware che M-Live ha rilasciato e Merish5 si è evoluto nelle sue funzioni e si è migliorato nella sua affidabilità e versatilità.

Molte modifiche sono state fatte a seguito di attenti suggerimenti da parte delle migliaia di utenti che M-Live contatta ogni giorno. In questo modo Merish5 è una macchina che si avvicina sempre di più alle necessità di musicisti che lo usano dal vivo ogni giorno.

Eccoci dunque alla versione 1.8, che presenta grandi novità, anzitutto dà accesso a due nuovi Plug In, freschi di pubblicazione: Prompter e Audio Pro. Chi ha Merish5 ha sicuramente già molta dimestichezza con il concetto di Plug In, ovvero un software accessorio che amplia le funzioni di Merish5. Il Plug In può essere testato gratuitamente per 15 giorni, dopo di che lo si può acquistare. In questo caso i due Plug In costano € 29 l’uno.

Prompter è un Plug In che permette di utilizzare uno smart device (telefono o tablet)

come leggio elettronico senza fili, allo scopo di visualizzare testi e accordi delle Basi Musicali in esecuzione su Merish5. La comodità è quella di leggere il testo anche da postazioni non vicine a Merish5, e di poter personalizzarne la vista. Questo Plug in nasce da una tecnologica unica e per la quale M-Live ha richiesto Brevetto. La App che va installata su Smart Device è disponibile per iOS e Android sui rispettivi Store, gratis!

Sicuramente questo Plug In è interessante per piccoli gruppi o musicisti che usano Merish5 e vogliono tenerlo in una posizione lontana dal microfono.

Con Prompter si visualizzano i testi e accordi su Tablet o Smartphone

Audio Pro è un plug in che amplia la compatibilità di Merish5 con formati Audio di varia natura, ad esempiop i files .WAV che fino a ieri Merish5 non leggeva. Oltre a questo viene estesa la compatibilità dei file Video, attraverso un convertitore che gira su Merish5 Manager (anch’esso aggiornato). Inoltre sono stati inseriti i Marker nei file Mp3 di provenienza M-Live Song Service.

 

 

 

Altre novità della versione 1.8:

La tonalità del brano viene ora espressa in Italiano sulla barra di informazioni.

Si possono importare gli accordi di file GMX

Sono risolti alcuni Bug su edit testo e accordi

Risotli problemi con reti Wi Fi pubbliche

Risolti Bug su Midi out e Click

Aggiunte notifiche importanti.

Clicca e aggiorna il tuo Merish5!