Siamo appena rientrati dalle nostre vacanze di Natale e ci stiamo preparando all’imminente Carnevale, per il quale avremo tante feste dove Suonare, Cantare e Ballare! Ecco quindi un primo aggiornamento con 9 canzoni inedite, per quanto riguarda le nostre raccolte di Basi Musicali, in Midi e Mp3 / Multitraccia. Scoprile qui

LOTTA THINGS – Raphael Gualazzi

Secondo singolo estratto dall’album “Love Life Peace” di fine 2016 e cantato totalmente in inglese. 

QUANDO LE CANZONI FINIRANNO – Emma Marrone

Singolo estratto dall’album “Adesso” del 2016. Questo brano è stato utilizzato come colonna sonora del film “La cena di Natale”.

BLACK BEATLES – Rae Sremmurd Ft. Gucci Mane

Un basso caldissimo, un beat incalzante. Singolo di successo internazionale che ha scalato tutte le classifiche raccontando la “vita da rockstar”.

CI SI ARRENDE – Zucchero Ft. Mark Knopfler

Versione in italiano del brano estratto dall’album “Black Cat” del 2016, impreziosito dall’esecuzione del celebre chitarrista Mark Knoplfer.

E MI RIBELLO – Eros Ramazzotti

Un brano molto vicino alla poesia, con delle liriche profonde e melodie coinvolgenti. Estratto dall’album “Nuovi eroi” del 1986.

I CAN’T BE WITH YOU – Cranberries

Singolo estratto dal secondo album del gruppo irlandese “No need to argue” del 1995.

IF I AIN’T GOT YOU – Alicia Keys

Brano prodotto e composto totalmente dalla cantante americana, estratto dall’album “The diary of Alicia Keys”. E’ uno dei suoi cavalli di battaglia e sicuramente uno dei brani più difficili da eseguire.

IL CANTICO DELLE CREATURE – Angelo Branduardi

Adattamento musicale di un antichissimo testo poetico scritto da Francesco d’Assisi. Questo cantico è il più antico di tutta la letteratura italiana di cui siamo a conoscenza.

INNO – Mia Martini

Brano inciso nel 1974 dopo un fantastico tris di successi. Un pezzo molto particolare in cui sono assenti i ritornelli ma sono presenti diverse strofe.