Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di ottobre 2021.

Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di ottobre 2021.

Fedez dedica un nuovo romantico brano alla moglie Chiara Ferragni, “Meglio del cinema“. Dopo il successo di Sanremo e della Hit estiva, il rapper presenta un inno all’amore in tutte le sue forme, celebrando la quotidianità di coppia in ogni aspetto, discussioni e litigi compresi. A breve uscirà anche il nuovo album sicuramente ricco di novità, nel frattempo ci godiamo questo successo sentimentale.

Blanco sorprende ancora una volta il pubblico con “Blu Celeste“, nuovo grande successo per il giovane rapper. Negli ultimi mesi ha raggiunto grande fama grazie al suo talento e collaborazioni importanti. Un brano intenso e inaspettato da un ragazzo della cosiddetta Generazione Z, che affronta un tema delicato come quello del lutto raccontato da Blanco con l’estrema sensibilità tipica dell’adolescenza. Tra le rime emerge un importante percorso interiore che parte dalla sofferenza di una perdita, fino a raggiungere i versi di questo brano, per liberarsi dal peso dell’agonia tenuta nascosta per molti anni. 

Tu mi hai capito” è la prima collaborazione di Madame ft. Sfera Ebbasta. I due giovani artisti che ci regalano questa ballad lenta che sulla melodia malinconica di un pianoforte racconta il loro viaggio nel mondo della musica. Una storia fatta di alti e basi, in eterno bilico tra l’amore per l’espressione e la paura di rimanere in un limbo emotivo. Il brano è una perfetta conciliazione tra Madame e Sfera Ebbasta che per quanto distanti, sono i nuovi punti di riferimento del pop italiano.

Mammamia” è l’ultoimo successo dei Måneskin. Il nuovo attesissimo singolo della rock band italiana che sta conquistando il mondo, è stato scritto dai quattro ragazzi in poche ore dopo la vittoria agli Eurovision. Il brano è influenzato dalle sonorità dance-pop con un potente riff di basso e una batteria incalzante. Il testo racconta come la percezione di alcune persone sui comportamenti altrui, ne distorca completamente la vera intenzione. Il gruppo mostra il proprio lato autoironico, contestando anche alcuni stereotipi sugli italiani e le rock band.

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

Raggi gamma – Sangiovanni
Fantastica – Rocco Hunt & Boomdabash
Domenica – Tiromancino

MP3

Rubini – Mahmood ft. Elisa
Pastello bianco – Pinguini tattici nucleari
Siamo Qui – Vasco Rossi

MULTITRACCIA

Vertigine – Elodie
Niente – Ultimo
Invincibile – Marco Mengoni

NOVITA’ INTERNAZIONALI

Non perdere tutte le novità dal panorama musicale internazionale, grandi classici e nuove uscite dei più grandi successi. Ecco alcuni titoli delle basi musicali più richieste:

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

Rasputin – Boney M
Lost in love – Air Supply
All together now – Beatles

MP3

Don’t shut me down – ABBA
Dopamine – Purple disco machine
Beautiful liar – Beyoncè ft. Shakira

MULTITRACCIA

My way – Cassette
Heart of glass (Live) – Miley Cyrus
Dream on – Depeche mode