Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di giugno 2022.

Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di giugno 2022.

Dopo la collaborazione vincente del 2018 con “Posso”, anche quest’anno Max Gazzè ft Carl Brave tornano con “Cristo di Rio”. Il brano si candida tra i tormentoni di questa estate. Il protagonista racconta una relazione finita e si trova avvolto tra i pensieri e le emozioni contrastanti in cui sentimenti e ragione non trovano un equilibrio. 

Si aprono le danze della stagione estiva e arrivano i primi tormentoni. “Camera 209” di Alessandra Amoroso & DB Boulevard è un brano dal ritmo fresco e divertente, perfetto per le serate in spiaggia. Un inno alla leggerezza e alla spensieratezza con un chiaro omaggio ai DB Boulevard che celebra la vita anche nelle piccole gioie quotidiane.

Giovani wannabe” è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari. Racconta la libertà di essere felici vista dagli occhi di chi è stato capace di trovare il proprio posto nel mondo. Per il titolo del brano la band bergamasca prende in prestito la parola “wannabe” dalla lingua inglese. Normalmente il termine ha un significato negativo, ma in questo contesto assume una connotazione positiva. In un mondo che non trova spazio per noi, non resta altro che immaginare di diventare quello che vogliamo, cercando di plasmare il mondo.

La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei è il brano più trasmesso dalle radio nelle ultime settimane ed è già disco d’oro. Un vero e proprio tormentone estivo che sa di mare e sole ed è inoltre una vera e propria cartolina dell’estate italiana. Le sonorità twist rimandano ai grandi successi degli anni ’60 italiani mixati con un testo ironico dove vintage e contemporaneità si incontrano.

Boomdabash ft. Annalisa, insieme per la prima volta per la nuova hit estiva! “Tropicana” è tormentone in perfetto stile reggae-pop, mescola perfettamente le sonorità in una combinazione esplosiva di energia e good vibes. Il brano nasce dalla voglia di estate e di tornare a ballare per vivere ogni attimo con una nuova consapevolezza.

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

NOVITA’ INTERNAZIONALI