Scopri tutte le novità musicali del mese di giugno 2021

 Ritornano con grande carica J-Ax e Jake la Furia che presentano “Salsa“, l’ennesimo candidato per la hit estiva in stile reggaeton. Un racconto di avventure spericolate che si ispirano al celebre film “Una notte da leoni”, cavalcando l’onda dei precedenti successi estivi e si propone come nuovo tormentone per la bella stagione. Un brano leggero e ironico per celebrare la voglia di libertà e di ritrovare il gusto per le cose semplici.

Anche quest’anno squadra che vince non si cambia! “Shimmy shimmy” di Giusy Ferreri ft. Takagi & Ketra è il nuovo successo estivo per il trio delle meraviglie che questa volta sceglie di allontanarsi dal beat afro e dai suoni sudamericani per abbracciare il ritmo orientale, insieme a danze e simboli. Un omaggio all’Arabia e al Medioriente anche nell’utilizzo della darabouka e dello sitar indiano. Un brano in cui passione, divertimento e spensieratezza sono il mix perfetto per candidarsi come nuovo tormentone.

Grande ritorno di Rocco hunt ft. Ana Mena che anche quest’anno firmano insieme la nuova colonna sonora della nostra estate, “Un bacio all’improvviso“. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche l’ultimo brano è destinato a diventare una super hìt. Un mix perfetto di sensualità, allegria e spensieratezza, proprio quello di cui abbiamo bisogno con l’arrivo della bella stagione. Il brano è il racconto di un amore giovane e puro che sa trasformare anche le cose più semplici in tesori inestimabili.

E’ arrivato il trio che non pensavamo di voler vedere insieme: Fedez e Achille Lauro Ft. Orietta Berti presentano “Mille” . Dopo l’esperienza sanremese sicuramente si è stretto un importante legame tra i tre artisti che hanno deciso di collaborare insieme in questa loro versione di hit estiva. Celebrando la carriera di Orietta Berti torniamo indietro nel tempo con i suoni retrò anni ’60 a cui si intrecciano perfettamente gli stili di Achille Lauro e Fedez. Un successo assicurato coronato anche dalla certificazione a disco d’orto in una sola settimana dalla pubblicazione. Un vero e proprio tormentone che sta consuistando più generazioni!

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

La scelta – Caparezza

Orente – Nomadi

Spirale ovale – Articolo 31

MP3

Io e te – Massimo Ranieri

Momento perfetto – Ghemon

L’animale – Franco Battiato

MULTITRACCIA

Cabriolet Panorama – The Kolors

Brava – Mina

Pistolero – Elettra Lamborghini

NOVITA’ INTERNAZIONALI

Non perdere tutte le novità dal panorama musicale internazionale, grandi classici e nuove uscite dei più grandi successi. Ecco alcuni titoli delle basi musicali più richieste:

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

As long as you love me – Backstreet Boys

Enola Gay – OMD

We’re good – Dua Lipa

MP3

Life is a flower – Ace of base

Never going home – Kungs

Survivor – Destiny’s Child

MULTITRACCIA

Candy – Paolo Nutini

Jaleby baby – Tesher

I promised myself – Nick Kamen