Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di dicembre 2021.

Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di dicembre 2021.

Un grande ritorno di Jovanotti con “Il boom“, dopo due anni dall’ultimo progetto. Il brano è definito dallo stesso cantante “un pezzo futurista” in cui gioca con le parole, il loro significato e i suoni. Un singolo travolgente e ricco di immaginazione ed energia, nel tipico stile Jova. Un anticipo del prossimo album in lavorazione e l’evento Beach Party dove si immagina di suonare “Il boom” davanti a tutta la sua tribù.

Colibrì” è il nuovo singolo di Cesare Cremonini, che anticipa il prossimo album di inediti “La ragazza del futuro”. Lo stesso cantautore ci svela come il brano parli dell’avverarsi di una profezia. Non tratta dell’attualità, bensì è un’opera di fantascienza che racconta proprio la nascita del nuovo progetto ispirato dalla fanciullezza e da una nuova visione dell’uomo come un tutt’uno con la natura.

Una delle basi musicali più richieste a dicembre 2021 è “Niente è andato perso” di Mina e Celentano. Sono passati più di vent’anni dalla prima collaborazione e ancora oggi le voci della Tigre di Cremona e quella del Molleggiato sono tra le più apprezzate del panorama musicale storico italiano. Il nuovo brano è parte dell’ultima raccolta pubblicata dal duo e racconta lo splendido rapporto professionale e di amicizia che lega i due cantanti da anni.

I nostri musicisti hanno preparato il nuovo originale “Medley Cumbia Love” di AA.VV. E’ facile lasciarsi trasportare indietro nel tempo, più precisamente al “tempo delle mele”, con questo arrangiamento inedito M-Live. I musicisti del nostro MusicLab hanno mixato e trasformato in cumbia ballabile 3 famosissime canzoni anni ’80: Reality, Your Eyes, Paradise. Disponibile in tonalità maschile e femminile. 

 Arisa presenta “Cuore“, il brano più intenso estratto dall’ultimo album “Ero romantica”. Nel testo convivono due sentimenti opposti: da un lato il profondo dolore di un amore perso, dall’altro la grande gioia di averlo ritrovato. Arisa ci porta in un mondo buio in cui non c’è cura alla sofferenza, ma poi ci risolleva verso un cielo senza nuvole, dimenticando a terra tutte le paure.

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

Un grande amore – Pooh
Hey bionda – Gianna Nannini
Sol y mar – Federico Rossi ft. Ana Mena

MP3

E tu mi manchi – Gigi Finizio
C’è – Stadio
Spazio tempo – Francesco Gabbani

MULTITRACCIA

Domani è un altro giorno – Ornella Vanoni
Ma che freddo fa- The Rokes
Un amico in me – Riccardo Cocciante

NOVITA’ INTERNAZIONALI

MIDI

Moth to a flame – Swedish House Mafia & The Weeknd
Little things – ABBA
Would I lie to you – Nico Santos

MP3

ABCDEFU (Angrier) – Gayle
All Too Well (Taylor’s Version) – Taylor Swift
C’est la vie – Zoë

MULTITRACCIA

Give It Away – Red Hot Chili Peppers
9 to 5 – Dolly Parton
Don’t dream it’s over – Crowded House

SPECIALE NATALE E CAPODANNO

Tra le basi musicali di dicembre 2021, non possono mancare i brani natalizi. Vivi lo spirito del Natale con la nuova 
COMPILATION XMAS VIBES 2021. Non solo canzoni di Natale e grandi classici, ma nuovi brani che creano atmosfera e dolci vibrazioni. Scarica 15 successi, tra cui l’ultima novità, lo strepitoso brano di Ed Sheeran in duetto con Sir. Elton John. 

Una playlist che contiene il necessario per rendere la serata di capodanno spumeggiante e spensierata, con brani già mixati dai musicisti M-Live. Si va dalle canzoni ‘80/’90 ai successi dell’estate 2021 riarrangiati negli stili più alla moda, o dai classici degli anni 70 al Mambo stile Perez Prado.

Sulla scia di “Bongo Cha cha cha”, proponiamo questi 2 medley con famose canzoni tutte risalenti agli spensierati anni ’60 e che erano già in origine arrangiate a cha cha cha, ballo molto in voga in quegli anni tanto che molti artisti anche italiani, ne cavalcarono l’onda. Il vol.3 è per cantanti uomini, mentre il vol.4 per le donne.