Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di aprile 2022.

Scopri tutte le basi musicali delle hit e i brani evergreen pubblicati nel mese di aprile 2022.

Propaganda di Fabri Fibra ft. Colapesce & Dimartino è il primo brano estratto dal nuovo album del rapper. Un grande ritorno con la prima collaborazione con il duo siciliano. Questo incrocio fra rap e pop crea un’ottima sintonia in cui viene esposta una non velata critica alle illusioni che portano le propagande politiche, in pieno stile Fibra.

Laurea ad honorem” di Marracash & Calcutta, è già classificato disco d’oro. Il nuovo brano il collaborazione con Calcutta, è parte dell’album “Noi, loro, gli altri” ed è una dedica a tutti i ragazzi che sono “venuti su dritti” nonostante un passato difficile alle spalle, cresciuti in case cadenti, tra famiglie rovinose, ma che ora sono più forti che mai.

Come te nessuno mai” di Elisa, è contenuto nel primo CD, quello in italiano, del nuovo doppio album “Ritorno al futuro / Back to the future”, un progetto discografico che ha permesso all’artista di seguire un percorso innovativo rimanendo salda alle proprie radici musicali.

Questa canzone nasce da un lungo lavoro di “taglia e cuci emotivo” vissuto durante il difficile periodo del lockdown. E’ una esplicita richiesta d’amore in un momento buio, la promessa di non allontanarsi e di non dimenticarsi l’uno dell’altra.

Dopo la recente partecipazione a Sanremo,  Irama e Rkomi uniscono le forze nel nuovo brano “5 gocce” e cavalcano insieme l’onda del successo. Il brano parla di una storia d’amore tormentata, dove romanticismo e paranoie si scontrano. Viene descritto un amore che si trasforma in ossessione che fa perdere il sonno e la ragione, una mania  che si placa solamente con quelle “cinque gocce” che scivolano nel bicchiere.

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

Baby Goddamn – Tananai
Tutto a posto – Nomadi
La mia nemica amatissima – Gianna Nannini

MP3

Guarda che luna – Emma Marrone
Una cosa più grande – Ermal Meta & Giuliano Sangiorgi
Sola – Viola Valentino

MULTITRACCIA

Innamorata – Raffaella Carrà
O te o nessuna – Jimmy Fontana
Fiore di maggio – Zucchero

NOVITA’ INTERNAZIONALI

MIDI

Remedy – Leony
Kiss from a rose – Seal
Hard to say I’m sorry – Chicago

MP3

Can’t stay away – Darin
Suavemente – Soolking
Anyone for you (Tiger Lily) – George Ezra

MULTITACCIA

Sigue – J Balvin ft. Ed Sheeran
Middle of the night – Elley Duhè
Yes Sir, I can boogie – Baccara