Suggerimenti per chi ama cantare e fare karaoke a livello amatoriale o professionale

Questa breve guida al karaoke è dedicata a tutti gli appassionati di musica che amano cantare e divertisti a casa o nelle serate karaoke e a chi si esibisce in pubblico a livello professionale sul palco.

KARAOKE A CASA

Ci sono diverse soluzioni per organizzare una serata karaoke in casa, se non si vuole utilizzare alcun sistema di amplificazione vocale, è sufficiente visualizzare il testo delle canzoni sullo schermo della TV o un PC e seguire la base musicale.

BASI MUSICALI IN FORMATO MP3

Per chi vuole utilizzare la TV, il PC o lo stereo sono necessarie basi musicali che possano essere riprodotte utilizzando l’impianto audio di questi dispositivi. Il formato più adatto è l’MP3 CON TESTO.

KARAOKE CON GRINTA PC

Il nostro GRINTA PC è la soluzione ideale per la riproduzione di basi musicali per karaoke. Grinta Pc è un riproduttore multimediale disponibile per il download gratuito qui sia per computer Windows, sia per Mac. Il software permette di riprodurre basi nei formati Midi ed Mp3, seguire il testo e gli accordi sincronizzati. Il programma perfetto per trasformare il proprio PC in una completa stazione karaoke. Inoltre con il modulo sonoro G-SOUND è possibile ottenere suoni di qualità professionale, scopri di più qui.

KARAOKE PROFESSIONALE

Se sei un professionista e ami esibirti davanti al pubblico, questa guida al karaoke sul palco è l’ideale per poter scoprire gli strumenti più adatti per te.

KARAOKE CON OKYWEB4 E MERISH5+ PLUS

Per chi fa karaoke a livello professionale, OKYWEB4 e MERISH5+ PLUS sono gli strumenti adatti, in quanto permettono di migliorare le performance e dispongono di tutte le prestazioni essenziali per una serata karaoke di ottimo livello sonoro e qualitativo. È possibile suonare sulle basi musicali con strumenti musicali, inoltre Merish5+ Plus permette anche di registrare le esecuzioni, usare il mixer digitale con multi effetto e harmonizer integrato e suonare i brani nel formato MTA.

KARAOKE CON GRINTA LIVE E GRINTA PRO

Per chi possiede Merish5 e Merish5+ è possibile utilizzare il plug-in GRINTA LIVE che permette di condividere il repertorio di basi musicali direttamente con il pubblico. Con la App dedicata disponibile per iOS e Android è possibile inviare richieste, leggere i testi delle canzoni e prenotarsi per salire sul palco! Un’ottima soluzione per coinvolgere al massimo il pubblico.

Su iPad è possibile scaricare GRINTA PRO, l’applicazione che trasforma il dispositivo in una completa stazione karaoke in grado di suonare file Midi e Mp3. Con Grinta Pro è possibile seguire il testo sincronizzato durante la riproduzione del brano, mixare e modificare la base musicale e creare play list per tutte le serate di intrattenimento. Scopri di più qui.