il Software Freeware per Apple Mac e PC Windows

M-Live lancia una nuova piattaforma software che gira su sistemi Windows e Apple, si tratta di un sistema software per trasformare il computer Desktop in una potente Karaoke Station. Il sistema Grinta PC è composto da tre parti:

  1. Grinta PC, il software che legge Midi file e file Mp3 con testo.
  2. G-SOUND, un expander General Midi virtuale con suoni professionali
  3. Song Service, la piattaforma dove trovare migliaia di Basi Musicali sempre aggiornate

Grinta PC – il software

Questo software GRATUITO è semplice e completo, veramente facile iniziare a suonare e cantare in compagnia. Grinta PC legge e suona qualsiasi Midi File e Mp3 con testo Karaoke, e sono particolarmente indicati i file prodotti e distribuiti da M-Live all’interno del sito Song Service. Gira su PC e MAC. 

Con GRINTA-PC si possono costruire le Playlist, si può navigare all’interno del sito Song Service per cercare le canzoni preferite. Il software si divide in 5 macro aree, che sono anche le finestre principali: Karaoke, Libreria, Editing, Mixer e Accordi. Le finestre possono sovrapporsi, oppure si possono visualizzare separatamente, sganciandole dal contesto. La schermata del KARAOKE può essere duplicata così da avere più viste nel caso si utilizzi il software con due Monitor.

Il software permette di modificare i Midi File tramite la finestra di Edit, e per i file che ne sono provvisti offre la finestra di visualizzazione Accordi, nei diversi formati: sigle, tastiera, tablature per chitarra. Davvero comodo per imparare le canzoni sullo strumento.

Si possono modificare tutti i settaggi, inclusi quelli della finestra del KARAOKE, personalizzando colori, font e sfondi. E’ veramente semplice nel suo utilizzo, e questa semplicità lascia spazio alla musica che è quello che ci piace fare. Grinta PC offre qualsiasi possibilità per cantare su una canzone seguendo il testo, ma anche per suonare il proprio strumento seguendo la base originale e gli accordi che vengono visualizzati in sincronismo con la musica.

Questo software è stato pensato per diminuire al massimo le perdite di tempo legate all’utilizzo di strumenti informatici per fare musica: è tutto semplice e a portata di mano, così fare musica rimarrà un piacere e un divertimento. Il corredo di Suoni Midi e Basi musicali darà massimo supporto anche a quelli che hanno esigenze più ardite.

Visita la pagina e scarica GRINTA-PC gratuitamente per PC o MAC

E con GRINTA PC sarà possibile…

Abbonarsi al servizio ALL SONGS

Questo è il modo più semplice per utilizzare Basi Musicali M-Live.
L’abbonamento ALL SONGS dà accesso a tutto il repertorio di Basi Musicali M-Live, sia in formato Midi che Mp3. Con l’abbonamento “All Songs” si potrà:

  • Scaricare le Basi Musicali in formato Midi e Mp3 incluse nell’archivio M-Live Song Service, anche gli aggiornamenti settimanali.
  • Leggere e suonare le Basi Musicali.
  • Questo sarà possibile fino alla data di Scadenza dell’Abbonamento.

Allsongs – tutte le Basi Musicali a tua disposizione

M-Live produce ogni settimana decine di nuove basi musicali, che saranno a disposizione degli iscritti al servizio ALLSONGS in tempo reale.

E se preferisci acquistare Basi singolarmente non c’è problema, GRINTA-PC supporta tutto il repertorio M-Live Song Service.

Visita la pagina con le condizioni dell’abbonamento ALLSONGS

G-SOUND – Expander virtuale

L’ultimo anello della catena GRINTA PC è il modulo sonoro virtuale G-SOUND, un vero e proprio expander General MIDI di ultimissima generazione. M-Live ha racchiuso in questo modulo sonoro virtuale tutta la sua esperienza in fatto di Sintesi MIDI con lo scopo di creare una soundbank essenziale e qualitativamente al TOP.

Chi meglio dei Musicisti M-Live con oltre 30 anni di esperienza in fatto di Midi File poteva creare un Expander Midi in grado di suonare le basi musicali? Il risultato è veramente eccezionale, e con G-SOUND finalmente i Midi File suonano bene anche con il PC. Per i possessori di GRINTA-PC sarà possibile acquistare G-SOUND ad un prezzo promozionale di € 69 (contro € 89 di listino). Inoltre potranno provare GRATIS i suoni di G-SOUND per un periodo di 15 Giorni.

Visita la pagina di G-SOUND e scarica il modulo per il periodo di Prova gratuito

Con il sistema GRINTA-PC suonare Basi Musicali e fare Karaoke non è mai stato così semplice e divertente!