Claudio Baglioni, ci ha colto di sorpresa con una memorabile esibizione sul palco dell’Ariston, davanti al pubblico del 64esimo Festival della Canzone Italiana. Quasi nello stesso momento sono apparsi nelle città italiane i manifesti del suo nuovo spettacolo che sta per partire: tutto è pronto per il nuovo tour.

claudio baglioni

Claudio ha presentato un Medley di alcuni suoi grandissimi successi, e durante la seconda serata del Festival ha emozionato tutti ricevendo anche un ampio riscontro nei più noti Social Network. Chi non ricorda canzoni come Questo piccolo Grande Amore, E tu, Strada facendo, Avrai e Mille giorni di te e di me. Questi grandi successi sono stati molto applauditi da un pubblico in sala che forse aveva necessità di un salto di qualità che tardava ad arrivare con le canzoni in gara.

Una curiosità: Claudio Baglioni partecipò come concorrente del Festival durante l’edizione del 1985, presentando “Questo piccolo grande amore”. Una canzone che ha veramente segnato un’epoca.

Il suo nuovo Tour è stato intitolato “Con voi” e attraverserà tutta l’Italia, come è solito fare un artista del calibro di Claudio. Finalmente un grande ritorno sulle scene per questo artista che non finisce mai di stupirci, per la sua preparazione e per la sua vena artistica che sembra inesauribi

“Con Voi” è anche il titolo del suo ultimo successo, e in questo brano l’autore esprime la necessità di trovare la giusta dimensione nella semplicità, e ricercando la speranza di verità. Baglioni sottolinea come un individuo può realizzarsi mettendosi in gioco insieme agli altri, con l’intento di condividere valori e idee. Insomma, mettere in gioco se stessi “Con voi”.le.

Scarica le basi di Claudio Baglioni da SongService.it

Scarica la base di Con voi
Scarica la base di
Strada facendo
Scarica la base di Avrai
Scarica la base di Questo piccolo grande amore