Ed eccoci alla terza ed ultima parte della nostra guida al repertorio musicale, vediamo cosa succede dopo la Mezzanotte del 31 dicembre.

A mezzanotte, dopo gli auguri e brindisi e abbracci e baci, partono i classicissimi trenini, con il Discosamba, Il cacao meravigliao, Il copacabana, ecc.ecc. A seguire, si inizia a fare sul serio e bisogna tenere la pista con brani e ritmi molto coinvolgenti, balli di gruppo e latini. Passiamo agli anni 70 con le hit più famose, volendo una capatina agli anni 60, una carrellata di canzoni italiane molto allegre e così via. Dopodiché, quando la particolare euforia della serata si stempera un po’, si può continuare con la dance, cassa in 4 e del buon volume. In alcuni casi si ripete il momento “bagarre”, ma questo dipende da vari fattori, come il tasso alcolico J Ad ogni modo, l’animatore dovrà essere preparato anche a questo ed essersi predisposto una seconda playlist sui generis di quella già suonata.

 

Il momento finale è solitamente una battaglia fra gli ultimi ospiti battaglieri e (quasi sempre “su di giri”) e il proprietario del locale che vuole gentilmente disfarsene. A questo punto i bpm scemano drasticamente, così come gli sliders del master volume, e scatta la playlist ballad, lenti, canzoni epiche, ecc. che però i battaglieri di cui sopra, statene certi, balleranno ugualmente fino a che anche l’ultima luce verrà spenta.

Ecco una scelta di brani per questa parte finale della vostra festa di Capodanno. Le Basi Musicali sono disponibili su www.songservice.it:

Y.M.C.A. – Village People

Disco Inferno – Trammps

Lady Marmalade – Patti Labelle

I Will Survive – Gloria Gaynor

Hot Stuff – Donna Summer

Can’t Take My Eyes Off Of You – Gloria Gaynor

Don’t Let Me Be Misunderstood – Santa Esmeralda

Long Train Running – Doobie Brothers

Don’t Leave Me This Way – Thelma Houston

Never Can Say Goodbye – Gloria Gaynor

Medley “Pelle Nera – Anni 60”

Summer Nights – John Travolta & Olivia Newton John

You’re The One That I Want – John Travolta & Olivia Newton John

Per colpa di chi (Funky Gallo) – Zucchero

50 special – Lùnapop

Mi vendo – Renato Zero

Nord Sud Ovest Est + Hanno ucciso l’uomo ragno – 883