Scopri tutte le novità musicali del mese di marzo 2021

Scopri tutte le basi musicali pubblicate nel mese di marzo 2021.

Tra le basi musicali più attese a marzo 2021, sicuramente c’è il nuovo singolo estratto dall’album “Contatto” dei Negramaro è “La cura del tempo“. Il brano si propone come un inno alla guarigione e invito a rimanere vivi. E’ un messaggio ricco di speranza nel presente nonostante il periodo carico di paure, incertezze e difficoltà. Un appello a trovare nell’amore e nella cura reciproca la soluzione per resistere. Solo insieme è possibile guardare oltre un buio che rischia di disorientarci.

SPECIALE SANREMO

Dopo una lunga attesa, finalmente nel mese di marzo 2021 il teatro Ariston ha ospitato la 71° edizione del Festival di Sanremo. Anche quest’anno la kermesse ci ha regalato tante novità e brani travolgenti. Il nostro Music Lab ha preparato in pochissimo tempo ben tre compilation speciali con le basi musicali delle migliori canzoni presentate sul palco dell’Ariston.

La canzone vincitrice della 71° edizione del Festival di Sanremo è “Zitti e buoni” dei Måneskin. Un rock energico che ha infiammato il palco dell’Ariston. Il brano è una critica mirata alle generazioni di adulti che non comprendono e valorizzano i giovani. Il gruppo incoraggia i coetanei a non abbassare mai la testa e ad essere sempre la versione più autentica di loro stessi, celebrando la propria diversità.

Francesca Michielin e Fedez si classificano 2° con “Chiamami per nome“, terza collaborazione dei due artisti e prima volta insieme sul palco dell’Ariston. Il brano parla di amore universale e  segna la crescita artistica di entrambi nelle sue sonorità fresche che incorniciano un testo scritto per emozionare e raccontare la difficoltà di stringere rapporti umani. 

L’ultimo gradino del podio se lo aggiudica Ermal Meta con la sua “Un milione di cose da dirti“. Una “semplicissima canzone d’amore” come l’artista stesso giudica il proprio brano, un sound essenziale formato da pochi accordi che raccontano qualcosa di personale per emozionare chi lo ascolta.

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

Musica leggerissima – Colapesce e Dimartino
La genesi del tuo colore – Irama
Mai dire mai (La locura) – Willie Peyote

MP3

Voce – Madame
Quando ti sei innamorato – Orietta Berti
Amare – La rappresentante di lista

MULTITRACCIA

Bianca luce nera – Extraliscio ft. Davide Toffolo
Quando trovo te – Francesco Renga
E invece si – Bugo

NOVITA’ INTERNAZIONALI

Non perdere tutte le novità dal panorama musicale internazionale, grandi classici e nuove uscite dei più grandi successi. Ecco alcuni titoli delle basi musicali più richieste:

I TITOLI PIU’ RICHIESTI

MIDI

Somewhere only we know – Keane
You don’t own me – Lesley Gore
Unintended – Muse

MP3

Shotgun – George Ezra
Control – Zoe Wees
All I want – Olivia Rodrigo

MULTITRACCIA

Bailamos – Enrique Iglesias
Don’t chain my heart – Toto
Shut up – Black Eyed Peas